PRESSA 5 TON 2 C


La pressa in questione è una macchina a due colonne su cui scorre il piano mobile di pressata azionata da un pistone ancorato al centro del piano.
La struttura della pressa si sviluppa verticalmente, proporzionata in funzione dei pezzi da sottoporre a lavorazione. I piani di lavoro, fisso e mobile, hanno un ottimo grado di finitura eseguito con macchina utensile. Sono azionate idraulicamente da una centralina oleodinamica costruita con la miglior componentistica reperibile sul mercato.
La macchina è dotata di un pannello elettrico di potenza e di comando dove sono collocati i comandi pressa ed il contapezzi.
Il comando della macchina è effettuato tramite due pulsantiere poste anteriormente alla pressa, con comando bimanuale e con controllo dell'antiripetitività e della contemporaneità.
Per la sicurezza dell'operatore sono montati carter di sicurezza, telaio in tubolare di alluminio e plexiglass. Inoltre sono presenti micro di sicurezza sugli sportelli.
La centralina idraulica sarà posta nella parte inferiore della pressa ed è composta da:

- Pompa doppia ad ingranaggi a portata fissa
- Blocco di distribuzione con Elettrovalvole
- Trasduttore di pressione
- Tutto quanto necessario per un buon funzionamento della macchina.

La parte elettrica sarà realizzata come da normative vigenti e con protezioni IP55.

La pressa sarà dotata di un trasduttore di pressione manuale con soglia di pressione impostabile.

La pressa sarà gestita da un impianto elettrico guidato da PLC e disporrà di ciclo manuale, ciclo automatico singolo e ciclo automatico ripetitivo (tramite selettore con chiave cifrata).

Compila il form e inviaci la tua richiesta